Progetto Eco-Blind

La Abruzzo Lamiere ha iniziato, con il sostegno della Regione Abruzzo, un ambizioso progetto che mira a sviluppare un’innovativa piattaforma digitale a supporto del processo di produzione in grado di rendere altamente efficiente il flusso produttivo con un abbattimento dei consumi energetici, un innalzamento del livello di standardizzazione del processo e il miglioramento della qualità del lavoro.

Unitamente a questa linea l’azienda vuole posizionarsi come pioniere nella produzione e commercializzazione di una nuova porta blindata realizzata con materiali totalmente riciclabili e/o derivanti da materiali a loro volta riciclati.

Si tratta di un progetto articolato ed innovativo che apporterà un significativo impatto sulla produttività interna in termini di efficienza energetica e di processo e che permetterà di immettere sul mercato una nuova porta ecosostenibile e dal basso impatto ambientale.

La nostra azienda ha sposato una linea che è ormai diventata necessaria ed impellente: l’attenzione per l’ambiente e le risorse a disposizione.

L’efficientamento energetico in modo codificato e condiviso all’interno della struttura sarà fondamentale per affrontare le sfide del futuro in maniera sostenibile per l’ambiente e per l’uomo e la produzione di un prodotto riciclabile sarà il nostro modo di contribuire nel mercato ad una scelta consapevole e a basso impatto ambientale.

Essere ecosostenibili non è solo una responsabilità ambientale, ma anche un'opportunità per migliorare la qualità della vita e creare un futuro più equo e giusto per tutti.